Blocco degli scrutini nel milanese: doppio strike - Successo per il blocco degli scrutini tra Milano e hinterland. Daina, CUB Scuola: “500 scrutini bloccati ieri e altrettanti oggi”. Anche CUB Scuola partecipa allo sciopero generale organizzato dalla CUB per il 25 giugno.

Blocco degli scrutini nel milanese: doppio strike

“Un risultato assolutamente straordinario” è il commento di Elisabetta Daina di CUB Scuola, in presidio davanti all’Ufficio Scolastico Provinciale di via Ripamonti a Milano, un’azione che ha interessato almeno una cinquantina di scuole tra Milano e provincia.

“Alla mobilitazione hanno partecipato e partecipano colleghi e colleghe, costituendo ovunque collettivi di scuola che raccolgono tutti coloro che sono disponibili ad agire” continua la Daina “Siamo di fronte a un primo segnale di rivolta da parte di una categoria di lavoratori colpita prima dal taglio degli organici e poi da quello delle retribuzioni”.

CUB Scuola organizza e sostiene la mobilitazione nella piena consapevolezza che, per battere la scellerata politica scolastica del governo, sia necessaria una mobilitazione forte e radicale dei lavoratori della scuola, delle famiglie e degli studenti.

La questione della scuola pubblica è al centro dello sciopero generale che la Confederazione Unitaria di Base ha organizzato per venerdì 25 giugno.

Milano 15 giugno 2010.
CUB Scuola UNIVERDITA’ RICERCA