Da settembre a rischio il posto di 4000 lavoratori della scuola. Mercoledì ì 27 maggio, presidio di davanti al provveditorato di Milano. CUB Scuola aderisce all’iniziativa.

Prendi il comunicato pronto per la stampa .zip

Fra le rivendicazioni una ferma opposizione alla Legge 133 e al DDL Aprea, e un preciso impegno da parte del provveditore circa i posti di lavoro per l’anno prossimo.
Lo scorso 4 marzo una delegazione di lavoratori della scuola, docenti e ATA, precari e di ruolo ha incontrato il Provveditore agli studi Antonio Lupacchino per manifestare la propria contrarietà ai tagli e al DDL Aprea, ed esprimere la preoccupazione di migliaia di precari per il proprio immediato futuro lavorativo.
Il Provveditore ha “rassicurato”, ma solo verbalmente, che tutte le supplenze annuali su posto vacante sarebbero state riconfermate per il prossimo anno scolastico 2009/2010, senza comprendere come queste rassicurazioni possano conciliarsi con i tagli confermati dal Ministero dell’Istruzione, che soltanto in Lombardia per il prossimo anno scolastico saranno 4mila.
Ci si chiede inoltre per quale motivo non sono ancora state fatte le nuove immissioni in ruolo previste già a marzo/aprile, anche nell’ipotesi che se in estate dovesse passare il Disegno di Legge Aprea, che prevede la chiamata diretta dei docenti da parte dei presidi, cosa ne sarebbe di graduatorie e convocazioni.
Per questo motivo il Coordinamento Lavoratori della Scuola “3 Ottobre”, Mercoledì ì 27 maggio alle ore 15.30, invita tutti i lavoratori della scuola, precari e di ruolo, e tutti i cittadini che hanno a cuore la scuola pubblica a tornare con noi davanti all’USP, di via Ripamonti, 85, in occasione del presidio/occupazione lanciato dall’Assemblea delle Scuole del Milanese.
L’obiettivo è rimarcare un secco no ai tagli alla Legge 133 e al DDL Aprea, oltre alla richiesta di un nuovo incontro con il Provveditore Lupacchino, con la giusta pretesa di risposte concrete circa il futuro lavorativo da settembre in avanti di un grande numero di docenti, anche in linea con il principio di trasparenza delle nomine.

Mercoledì ì 27 maggio alle ore 15.30
via Ripamonti 85, Milano
occupiamo l’Ufficio Scolastico Provinciale

Milano 26 5 2009

Confederazione Unitaria di Base
Milano: V.le Lombardia 20 - tel. 02/70631804 www.cub.it - e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.