La FLMUniti CUB ottine il 62% dei voti nelle elezioni delle RSU alla societàà  FICOMIRRORS SpA di Morcone (BN) (ex. Magneti Marelli)

“Grande successo della FLMUniti CUB”
Si sono svolte preso la societàà FICOMIRRORS SpA di Morcone (BN) (ex. Magneti Marelli) le votazioni per le elezioni della RSU. Un gran successo da parte della FLMUniti CUB che si presentava per la prima volta in questa societàà metalmeccanica che è la più grande di Benevento e Provincia.
Nonostante tutte le difficoltà iniziali, la nostra sigla sindacale è risultata la prima eletta.
I lavoratori, con la loro scelta hanno votato per le nostre proposte, che sono semplice ma tutte dalla parte degli operai  e sopratutto nel rispetto dei diritti sindacali, cosa che per anni qui non si è mai verificata.
Alla FLMUniti CUB il 62% dei voti con 1 RSU eletta.
Alla FIOM Cgil il     23%dei voti con     1 RSU eletta.
Alla FIM Cisl il       12% dei voti con     1 RSU eletta.
Alla UILM Uil il        3% dei voti con     0 RSU eletta.
Dalla grafica si evince come il sistema per l’elezione della RSU, voluta da Cgil-Cisl-Uil e Confindustria non sia per niente democratico, grazie alla “riserva” di 1/3 della RSU, aspettante alla sigle sindacali confederali firmatarie di Ccnl, la quale consegna sempre una maggioranza che non è espressione della volontà dei lavoratori.

Benevento 21/10/06

FLMUniti-Cub