La FLAICA-CUB, presentandosi per la prima volta alle elezioni RSU del negozio IKEA di Collegno, ottiene 102 voti su 228 votanti ed elegge 3 RSU sui 6.

 

L'impegno profuso in questi ultimi diciotto mesi a favore delle lavoratrici e dei lavoratori IKEA a Collegno ha ottenuto un riconoscimento al di là delle più rosee aspettative.


Purtroppo il meccanismo elettorale RSU, che permette a CGIL-CISL e UIL di settore di nominare un terzo dei rappresentanti senza passare per la sfida elettorale, ci penalizza. Infatti, su 9 RSU previsti presso il negozio IKEA di Collegno, solo 6 sono eleggibili, mentre 3 sono nominati direttamente dalla FILCAMS-CGIL.


In queste condizioni, l'affermazione ottenuta dal nostro sindacato è stata straordinaria. Ricordiamo anche che il primo degli eletti della nostra lista ha ottenuto 76 voti, risultando il candidato più votato in assoluto.
La Flaica-CUB ringrazia lavoratrici e lavoratori IKEA per la fiducia nei nostri confronti e si impegna al massimo sostegno delle loro rivendicazioni e alla costruzione del sindacato di base anche all'interno di IKEA Collegno.

Torino 11 Giugno 2019

 

FaceBook