Il giorno 08 Novembre 2018 si è svolto l’incontro sindacale tra la CUB di Varese e la società Rekeep (ex Manutencoop F.M. Spa), affidataria dei servizi di pulizia “appalti storici” presso le scuole nel cui ambito rientra la Lombardia.

Nonostante vi siano state, a partire dai mesi scorsi, insistenti voci circa la possibilità di una internalizzazione del servizio e dei lavoratori addetti, Rekeep ha confermato la proroga dell’affidamento da parte del MIUR, fino alla conclusione del corrente Anno Scolastico per tutte le aziende affidatarie dello stesso.
Si segnala inoltre, onde fugare ogni ragionevole aspettativa che il Capo Segreteria del Ministro dell’Istruzione, a Settembre, ha manifestato solamente …”la disponibilità ad avviare uno specifico incontro sulle soluzioni da adottare, tra cui l’ipotesi di internalizzazione del servizio e dei lavoratori in essi occupati” ed inoltre ha proposto di voler avviare un confronto …” al fine di permettere al Ministro di elaborare una bozza di proposta su cui aprire la discussione…”. Dopodichè nulla!

Ci pare a questo punto che tutte le voci fino a qui diffuse non abbiano alcun tipo di fondamento se non promesse da utilizzare vicino a scadenze elettorali.

LAVORATRICE, LAVORATORE, DOPO IL PESANTE TAGLIO DI ORE A PARTIRE DAL 2014, DOBBIAMO CONTINUAMENTE ESSERE PRONTI ALLA LOTTA PER MANTENERE IL POSTO DI LAVORO E CONTRASTARE I CONTINUI ACCORDI PEGGIORATIVI CHE I SINDACATI CONFEDERALI SI APPRESTANO A FIRMARE!

PREPARIAMOCI A RIVENDICARE AUMENTI ORARI E RETRIBUTIVI CHE PERMETTANO CONDIZIONI DI LAVORO E DI VITA PIÙ DIGNITOSE!

Varese 15 11 2918


Flaica Uniti-CUB Varese
– via Pasubio, 8 - Gallarate

Tel 0331/076413 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scarica il comunicato in pdf

FaceBook