Ribaltato l’accordo discriminatorio di CGIL – CISL - UIL
A fine giugno comunicavamo ai lavoratori che CGIL – CISL – UIL, in una riunione blindata dalla quale erano state cacciate anche alcune loro delegate sindacali, avevano firmato con la direzione di Team Service, che gestisce gli appalti di pulizia e ristorazione nell’Ospedale di Magenta, un accordo pienamente antisindacale.


Nell’accordo, CGIL – CISL – UIL, infatti, si arrogavano il diritto di poter selezionare i lavoratori che avrebbero potuto richiedere all’azienda il consolidamento dell’orario supplementare.
In questo modo pensavano di arrecarci un danno, dato che siamo il primo sindacato per numero di iscritti e che avevamo già iniziato a discutere del tema con l’azienda.

Un accordo, tra l’altro, ulteriormente discriminatorio, perché il singolo lavoratore che ha maturato il diritto al consolidamento per aver svolto un numero stabile e continuativo di supplementare, sarebbe necessariamente dovuto passare per il beneplacito dei 3 porcellini.
Oltre che, si sarebbero potuti incoraggiare fastidiosi casi di favoritismo.
Il 18 Luglio, siamo riusciti a ripristinare giustizia in questa vicenda. Dopo una trattativa serrata, siamo giunti con l’azienda alla sottoscrizione di un accordo che riconosce che i consolidamenti devono essere fatti innanzitutto sulla base dell’oggettiva maturazione del diritto da parte del lavoratore: quindi, l’azienda, sulla base di questo principio, consoliderà gli orari di lavoro anche ai lavoratori che si sono rivolti alla nostra organizzazione sindacale, oltre quelli che ne faranno richiesta senza passare dalle oo.ss.
Ai primi di settembre ci incontreremo per discutere della corretta applicazione dello stesso.

PASSA DALLA TUA PARTE… PASSA ALLA FlaicaUniti - CUB!

Magenta, 02.08.2018

Federazione Lavoratori Agro – Industria Commercio e Affini Uniti
Confederazione Unitaria di Base
Magenta - via Garibaldi 43 - tel. 02/97291774 fax 02/97291258
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Volantino accordo-Appalti-Ospedale-Magenta.pdf

FaceBook