APPALTO SELEZIONE MATERIALI ECONORD: Nonostante la continua difesa da parte di molti imprenditori del Job Act le cui norme possono essere applicate anche in occasione di ogni cambio di appalto perchè vi è un nuovo rapporto di lavoro,

nei giorni scorsi, proprio in occasione del cambio di appalto dell’azienda che svolge il servizio di selezione dei materiali nelle piattaforme di Econord Spa; Cub Trasporti Varese ha ottenuto dalla società subentrante il mantenimento delle tutele di cui all’art 18 dello Statuto dei Lavoratori già in essere per molte lavoratrici e lavoratori assunti prima dell’entrata in vigore della contestata normativa.

Da anni infatti, nel consolidare la nostra presenza all’interno del luogo di lavoro, ci siamo battuti ottenendo l’aumento dei livelli ai lavoratori che ne avevano diritto migliorando complessivamente la loro condizione lavorativa tenuto anche conto che la quasi totalità dei lavoratori, di origine migrante, spesso sotto ricatto, ha consapevolmente risposto organizzandosi con la CUB.

Questo ulteriore passo in avanti consente una maggiore stabilità per gli operai a dimostrazione che l’incessante lavoro sindacale sul territorio determina il concetto che i diritti si ottengono con la lotta.

 Questo importante risultato, consolida il cammino verso la costruzione necessaria del sindacato di classe!

 CUB TRASPORTI Varese

Gallarate via Pasubio, 8 tel 0331/076413 fax. 0331/1832254 email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  Visualizza il comunicato in pdf sul cell o pc

FaceBook