Non è questa la strada per il rilancio del commercio. Nei giorni scorsi è stata lanciata la proposta di tenere aperto - in particolare dalla prossimo periodo estivo - i negozi di Gallarate fino alle 22,30.

Pensiamo che la proposta non produrrà alcun risultato positivo per gli stessi commercianti,  ma peggiorerà sicuramente la qualità della vita dei lavoratori del settore. Se già oggi chi vi lavora torna a casa in serata, domani rischia di essere impegnato tutto il giorno e di rientrare a notte fonda!
Chiediamoci a questo punto come potrà conciliare i tempi di lavoro con la propria vita familiare/personale?
Non è questa la ricetta per rilanciare il commercio in centro ormai sempre più in difficoltà a causa della continua apertura di markets e centri commerciali nella zona che hanno  ormai saturato completamente il mercato locale e  vendono, a causa della liberalizzazione selvaggia, qualsiasi prodotto a qualsiasi ora del giorno e della notte!
Le cause che devono essere rimosse sono appunto la continua autorizzazione da parte delle amministrazioni regionali e locali che consentono aperture di nuovi siti commerciali senza una adeguata pianificazione e senza tenere conto dei bisogni del territorio!
NO al lavoro domenicale e festivo.
NO alla liberalizzazione degli orari nel commercio.

Varese, 09 Aprile 18

Flaica Uniti-CUB Varese
– via Pasubio, 8 - Gallarate
Tel 0331/076413 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    

Gallarate-Negozi-aperti-fino-alle-22,00 ? NO GRAZIE !


 

 

Apri il documento con pc o telefoninio 

 

FaceBook