Il taglio è ingiustificato. Bisogna organizzarsi e lottare per i nostri diritti!

Siamo un gruppo di lavoratrici dell’appalto ISI presso il Politecnico Bovisa che si sono rivolte alla FlaicaUniti - CUB per denunciare una ingiustificata riduzione dell’orario di lavoro e organizzarsi per contrastare questa ingiustizia.

 

La riduzione del monte ore, e quindi della retribuzione, viene motivata con una “riduzione dell’appalto da parte del Politecnico” dovuta alla chiusura di alcuni edifici. Tutto ciò, però, a fronte di una mole di lavoro rimasta uguale ed essendo inoltre prossimamente prevista l’apertura di nuovi poli universitari. Il taglio nasce da un accordo fatto alle spalle dei lavoratori con il beneplacito della Cgil.
Quest’accordo è palesemente un imbroglio e quindi chiediamo all’Università e a ISI che vengano ripristinate le ore perse mettendo fine a questo sopruso nei confronti di lavoratori che hanno già stipendi da fame!
Come lavoratrici organizzate nella CUB promuoveremo una serie di mobilitazioni per protestare contro questa ingiustizia, invitando le nostre colleghe ad unirsi a noi in questa giusta rivendicazione.
Chiediamo anche agli studenti e agli altri lavoratori dell’Università di sostenerci e unirsi a noi in questa lotta.
Che cos’è la FlaicaUniti - CUB
Il sindacato di categoria FlaicaUniti (Federazione Lavoratori Agro-Industria Commercio e Affini Uniti) aderisce alla Confederazione Unitaria di Base (CUB) il più importante sindacato di base italiano che organizza oltre 700.000 lavoratori in tutta Italia.
Nasce più di vent’anni fa per iniziativa di lavoratori stanchi del fatto che CGIL-CISL-UIL non difendessero più i lavoratori, ma preferissero intrecciare rapporti clientelari con il padronato, il governo e i partiti.
Vive esclusivamente del contributo versato dai lavoratori con l’iscrizione e si caratterizza per praticare una forte iniziativa democratica, lasciando che siano sempre i lavoratori a decidere.


Federazione Lavoratori AgroIndustria Commercio e Affini Uniti Confederazione Unitaria di Base 20131 Milano

V. le Lombardia, 20

Tel.02/70631804 – 70634875 Fax 02/70602409

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.ù

Facebook: Flaica – CUB

www.flyca.org

www.cub.it

 

 

 

FaceBook