CUb-Trasporti nazionale scende in campo in difesa della Segretaria Provinciale della Cub Trasporti di Verona.




A: Agshandling
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Att.ne: Dott. Filippo Cutrona
p.c.: Dott. Marco Milanni

Oggetto: Comunicazione urgente
La scrivente O.S. ritiene opportuno sottolineare che in occasione dell’indizione ed effettuazione
di uno sciopero che interessa i dipendenti della società in indirizzo, è intenzione della Sig.ra Shirley Barbieri, Segretaria Provinciale della Cub Trasporti di Verona, nonchè dipendente della società in indirizzo, presso l’aeroporto di Verona, di attenersi scrupolosamente a quanto previsto dalla norma che regolamenta l’esercizio del diritto di sciopero stesso, stabilito dalla L.146/0 e successive modificazioni.
Tale precisazione si rende doverosa a fronte delle considerazioni formulate per email, indirizzata
alla stessa Segretaria Provinciale della Cub Trasporti di Verona, dal responsabile Dott. Marco Milanini, nella giornata del 23.9.2019, in occasione dello sciopero effettuato in pari data.
In tale circostanza infatti il citato responsabile aziendale, intimando perentoriamente alla rappresentante di Verona della Cub Trasporti di “starsene fuori” e di “lasciar perdere altri aspetti regolatori”, ha riferito di atti di “ostruzione e sopruso” che a suo dire sarebbero stati compiuti a danno del regolare svolgimento delle attività della società stessa.
E’ del tutto evidente che tali atti, qualora si siano davvero verificati, non sono affatto ascrivibili alla attività sindacale della Sig.ra Shirley Barbieri e/o della Cub Trasporti che, al contrario, resteranno vigili e attenti affinchè non siano messi in atto comportamenti lesivi delle libertà individuali e sindacali della citata rappresentante, nonchè che non siano attuate dall’azienda iniziative che impediscano o ostacolino il legittimo esercizio del diritto di sciopero, come previsto dalle norme esistenti, peraltro già restrittive e estremamente limitanti del suddetto diritto sancito dalla costituzione italiana.
Distinti Saluti
per la Cub Trasporti
Segretario Generale Nazionale
Antonio Amoroso 

Roma 31.10.2019
C.U.B. TRASPORTI
Confederazione Unitaria di Base
00175 Roma: Via Ponzio Cominio 56- tel. 0676968412 fax 0676983007
www.cub.it e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


      Lettera-Cub-Trasporti-ad-Agshandling.pdf

 

 

FaceBook