UN’AZIENDA IRRESPONSABILE CHE BLEFFA SULLE REGOLE E CONTINUAMENTE CERCA DI INTIMIDIRE I LAVORATORI !

Oggi primo sciopero dopo il decreto del giudice del lavoro di Busto A. del 4/1/2019. I vertici aziendali per bloccare la grande adesione dei lavoratori hanno messo in opera parecchie irregolarità, come se la sentenza del Giudice non li avesse visti soccombere ma fosse a loro vantaggio.

- da prima ha continuamente cambiato le liste dei comandati, inserendo nella lista i lavoratori persino la sera prima dello sciopero.
- poi nelle liste ha volutamente inserito pochissimi lavoratori interinali ed ex interinali assunti il 1 gennaio.
- hanno richiamato in servizio numerosi lavoratori con mancati riposi.
- questa mattina, inventandosi che fosse cosa concordata con la Cub, hanno preteso dai lavoratori comandati di scrivere e firmare una dichiarazione di adesione allo sciopero.
- durante la giornata i responsabili aziendali hanno insistentemente detto ai lavoratori comandati di timbrare uscite e/o entrate, quando i voli da garantire avevano già personale sufficiente, senza però predisporre e fornire l’autorizzazione scritta, con l’evidente rischio che apparisse in seguito scelta individuale del lavoratore.
NONOSTANTE CIÒ L’ADESIONE ALLO SCIOPERO E LA PREDISPOSIZIONE DEI COMANDATI IN SERVIZIO A SVOLGERE SOLO I VOLI ENAC È STATA MASSICCIA.
Nel totale disinteresse delle sigle confederali su un diritto costituzionale come lo sciopero, la nostra lotta continua con lo sciopero di 24 ore già programmato per l’8 marzo.
Per un premio aziendale che riconosca i sacrifici fatti dai lavoratori, per il riconoscimento dei turni disagiati a tutti i lavoratori, per la riapertura della mensa di Linate, per regolarizzare il trasferimento del personale da Linate a Malpensa, per il recupero dei soldi delle maggiorazioni sottratte ai lavoratori.

Malpensa, 15 febb 2019

Cub Trasporti Lombardia

Renzo Canavesi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


https://www.facebook.com/apt.malpensa.linate/

Confederazione Unitaria di Base
Milano: V.le Lombardia 20
– tel. 02-70631804 fax 02-70602409
www.cub.it - e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      Malpensa-sciopero-15-2-2019.pdf

 

FaceBook