Sciopero del 22 febbraio 2019 (CUB Trasporti - FILT CGIL - S.I. Cobas) al magazzino Auchan di Truccazzano (MI). Basta subappalti al ribasso!

 

 

BASTA RICATTI AI MAGAZZINI AUCHAN DI TRUCCAZZANO E TRIBIANO

Ennesimo tentativo di cambio d'appalto al ribasso ai magazzini Auchan di Truccazzano e Tribiano. L'ultima volta si era riusciti a scongiurarlo grazie allo sciopero e al blocco totale delle attività lavorative durato vari giorni e sottoscrivendo un accordo che garantiva il mantenimento di tutte le condizioni economiche e normative godute precedentemente dai lavoratori.

Dopo soli tre mesi, si ventila un nuovo cambio d'appalto per ridurre i costi del lavoro diventati insostenibili in un sistema che prevede due subappalti.
Nella lotta e nella difesa di condizioni di lavoro dignitose i lavoratori hanno trovato l'unità, aldilà delle differenze sindacali e, qualora la situazione non migliorerà, si andrà ad un fermo totale dei vari magazzini.
Le assemblee unitarie dei lavoratori hanno deciso di non sospendere lo stato d'agitazione di fronte a promesse vaghe e sole dichiarazioni d'intenti.

Le richieste sono chiare: i lavoratori sono stanchi di subappalti ricattatori, neanche un euro e neanche un diritto deve andare perduto.

Siamo pronti allo sciopero!

CUB TRASPORTI MILANO EST
Vimodrone - Via Gramsci 33 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     www.cub.it  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FaceBook