l’auto della delegata sindacale CUB TrasportiLa sera di giovedì 24 gennaio è stata incendiata, nel parcheggio aziendale, l’auto di Laura, combattiva delegata sindacale CUB Trasporti presso la Rovagnati di Villasanta (MB).

COLLETTA PER LAURA: Alle intimidazioni rispondiamo con la Solidarietà

La CUB, in solidarietà con Laura, la delegata sindacale a cui hanno bruciato l’automobile, promuove una colletta al fine di aiutarla a riacquistare una nuova autovettura.
Laura si è impegnata ed esposta nella di lotta per difendere i diritti dei lavoratori che come lei operano presso lo stabilimento Rovagnati di Villasanta (MB).
La sua lotta è la nostra lotta, e la solidarietà è la risposta che insieme vogliamo dare a questo vile atto intimidatorio.
Si può contribuire con bonifico intestato a:
CUB MILANO al seguente IBAN IT 68 X 03359 01600 100000 116804
Causale del bonifico: Auto-Aiuto per Laura

Scarica il comunicato solidarietà ed iban in pdf

Per sostenere la CUB, le lotte e Laura oltre che le spese per una auto adatta alle sue esigenze la CUB Trasporti apre una sottoscrizone: versamenti su cc bancario   CUB MILANO:  IBAN IT 68 X 03359 01600 100000 116804 - causale: Auto-Aiuto per Laura 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Laura aveva guidato gli scioperi contro i licenziamenti illegittimi e per il miglioramento delle condizioni economiche e normative dei lavoratori, contro il sistema delle cooperative e degli appalti e subappalti nello stabilimento.

Questo atto vile non ci spaventa, Laura e gli altri operai organizzati nella CUB continueranno ad alzare le bandiere della dignità e della difesa dei diritti di chi lavora, per un salario giusto e la libertà sindacale.
La lotta degli operai non si fermerà di fronte a queste minacce.
I lavoratori e 
le lavoratrici della CUB si stringono intorno a Laura per manifestarle la più profonda solidarietà.

La lotta per i diritti anche alla Rovagnati non si ferma!

Milano, 28.01.2019


Confederazione Unitaria di Base
Milano - V.le Lombardia, 27 - Tel. 02/70631804 - 70634875 Fax 02/70602409
e mail:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.       www.cub.it

Scarica il comunicato in pdf

 

 

FaceBook