Airport Handling - CGIL CISL UIL Se ne fregano dei problemi dei lavoratori. Leggi il comunicato ai lavoratori.

Comunicato ai lavoratori di Airport Handling

II giorno 28 giugno 2018, presso il Ministero dei Trasporti, si e tenuto un incontro tra diverse sigle sindacali e datoriali del trasporto aereo con la supervisione del ministero medesimo.
Si è discusso della richiesta del Ministro di differire ad altra data lo sciopero previsto per il 5 luglio c.m.
Dopo ampia discussione che ha toccato varie problematiche, da Enav a Alitalia a le società di Handling, tutte le OO.SS. hanno concordato di differire lo sciopero alla data del 20 luglio 2018.
In tale contesto come CUB-Trasporti abbiamo messo in evidenza la questione AH /DNATA e abbiamo ottenuto I'apertura presso il Ministero di un tavolo tecnico sulle problematiche dell' handling entro il 10 luglio corrente mese.
Abbiamo altresì saputo che I'eventuale cessione da parte di Sea spa a Dnata del 40% di Airport Handling è un accordo tra le parti e non una imposizione da parte della Comunità Europea, come molti, in maniera errata, stanno dicendo in giro. La scadenza del 30 giugno 2018 è la data limite per attivare l'opzione d'acquisto e la vendita effettiva verrà compiuta solo alla fine del mese successivo con tempi tecnici tutti da definire.
Come sempre terremo informati tutti i lavoratori su eventuali sviluppi futuri

Milano 29/06/2018
CUB-Trasporti

 

 

 

 

FaceBook