Si è svolto oggi a Roma il 3° Congresso Nazionale della Cub-Trasporti con la presenza di circa 70 delegati e 30 ospiti venuti da più di 20 province italiane.

Un passaggio importante per la costruzione di un sindacato alternativo che pone le sue basi sul conflitto, il dibattito, la condivisione e la solidarietà, un sindacato che già si è reso protagonista in lotte importanti negli aeroporti, in Alitalia, nel Trasporto pubblico locale, nei ferrovieri, nelle autostrade e nella logistica, tutte lotte contro le privatizzazioni, la precarietà, lo sfruttamento, i tagli ai salari e diritti e per la tutela della salute e sicurezza!!!

Un sindacato che crede vivamente nella solidarietà tra lavoratori di altri settori e che guarda attentamente, da sempre, alle relazioni internazionali essendo presente fin dall'inizio alla rete sindacale internazionale di solidarietà e lotta!!!

Votate modifiche allo statuto, un coordinamento di 25 membri, una segreteria di 7 membri ed Antonio Amoroso (lavoratore Alitalia) come segretario generale nazionale!!! 

CUB TRASPORTI
CONFEDERAZIONE UNITARIA DI BASE

sabato 7 luglio 2018

     Documento-Conclusivo-Congresso-Cub-Trasporti-7-7-2018.pdf

     3° Congresso-Nazionale-Relazione-Introduttiva-e-schede-settori.pdf
 

 

FaceBook