Aderiamo e partecipiamo convinti alla protesta generale. Nel gruppo FCA (FIAT) 8 ore su tutti i turni lavorativi. Il piano Marchionne continua a passo spedito peggiorando le condizioni operaie nel silenzio generale e sostenuto dai sindacati firmatari del Contratto aziendale.

Questi ultimi sono ormai una multinazionale a numeri tondi che fa sanitá privata, banca, assicurazioni, welfare fai da te collaborando con il governo.
Parlamentari che varano sotto schiaffo, a colpi di dittatura bianca, le linee guida dell' Europea. In nome del debito pubblico abbiamo ottenuto precarietá, paura e terrorismo psicologico annullando di fatto la stabilità e una progettazione per il futuro dei giovani sempre più ricattati dalla mannaia del licenziamento senza tutele.
Il diritto di malattia, sindacale, di informazione, l'assemblea e la libertà di parola sono diventati un tabù. Si lavora anni sulle catene di montaggio a ritmi alienanti, comandati con il manda avanti in beffa alla tanto decantata sicurezza e ad una assenza di tutela della salute del lavoratore, i numerosi incidenti sono la testimonianza dello stato attuale, altro che "errore umano"!
In tutti gli stabilimenti sono centinaia tra trasfertisti e precari, un sistema fatto ad hoc per mettere in pratica la cosiddetta guerra tra i poveri.
I tempi delle favole sono finiti. Basta al letargo operaio e a coloro che ne muovono i fili.
Riprendiamoci tutto con l'autorganizzazione, l'informazione e la formazione.

Diamo un segnale forte partecipiamo con queste motivazione e intenti allo Sciopero Generale di Venerdí 27 Ottobre 2017 con dignità e coscienza.

SCIOPERO 8 ORE con le seguenti modalità:
1 primo turno dalle 06.00 alle 14.00
2 secondo turno dalle 14.00 alle 22.00
3 terzo turno dalle 22.00 fino alle 06.00 del 28 Ottobre 2017.

23 Ottobre 2017

Coordinamento nazionale FLMUniti-CUB settore FCA (FIAT)
Termoli, Mirafiori, Cassino, Melfi, Pomigliano.
FEDERAZIONE LAVORATORI METALMECCANICI UNITI
Aderente alla Confederazione Unitaria di Base

Share this post
FaceBook