Intervento di Antonio Ferrari allo stabilimento ILVA di Taranto - TGR

CONFERENZA STAMPA - SABATO 1° APRILE 2017 ORE 10,00 (seguirà assemblea pubblica) PALA MAZZOLA (entrata via Venezia) TARANTO - ORGANIZZA LA FLMUNITI-CUB



Partecipano:
avvocati dello Studio Legale De Francesco,
medici, lavoratori ILVA, cittadini di Taranto, il Segretario Generale FLMUniti-CUB.
Obiettivo prioritario è organizzare lotte unitarie dei lavoratori ILVA e dei cittadini di Taranto.
Fermare “Il disegno criminoso” così definito nel decreto di sequestro preventivo del Tribunale di Taranto già nel 22.05.2013.
Il pericolo per i lavoratori esposti ad agenti contaminanti e l’aumento di malattie per i cittadini dovute a sostanze tossiche emesse dall’ILVA su tutto il territorio persiste!
Nonostante decreti, prescrizioni, accordi e intese tra istituzioni, capitalisti e sindacati consenzienti, nulla cambia se non tenere sotto ricatto lavoratori e cittadini.
Basta con la contrapposizione tra chi teme per la propria vita e quindi chiede la chiusura dell’ILVA e chi teme per la perdita del lavoro.

Nessuno è al sicuro. Hanno reso tutti precari nel lavoro e nella vita.

La FLMUniti-CUB unico sindacato presente all’ILVA che non è gradito e quindi non ammesso al tavolo delle trattative perché non addomesticabile come le altre OO.SS. che hanno accettato accordi che rendono innocua l’azione sindacale.
Obiettivi della FLMUniti-CUB:
-
giustizia per Taranto e per i lavoratori ILVA.

- Nessun sito inquinante deve continuare ad uccidere, chiusura programmata di tutte le fonti inquinanti con  conseguente bonifica e messa in sicurezza degli impianti.
- Tutela dei diritti fondamentali alla salute, ambiente e lavoro presso il Consiglio d'Europa .
- No a esuberi o riduzione di salario attraverso la Cassa Integrazione.
Pretendiamo un decreto straordinario del governo che garantisca la salute di operai e cittadini, la salvaguardia del salario e dei livelli occupazionali dei dipendenti ILVA e dell’indotto, una sanità pubblica gratuita ed efficiente.
Sono invitati lavoratori, cittadini, associazioni che in questa direzione si muovono o intendono muoversi.

Taranto 27 aprile 2017

Federazione lavoratori Metalmeccanici Uniti - CUB

Milano: V.le Lombardia 20 - tel. 02/70631804 www.cub.it –  e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Taranto: Via Oberdan 127- tel.0994/793406



FaceBook