1° Maggio 2013MILANO PIAZZA 24 Maggio ore 15.00 Una sola grande opera : Reddito per tutte e tutti!!
Un reddito di base incondizionato contro la precariet e nella precariet , per rompere la gabbia del ricatto e del bisogno.
Libera circolazione delle persone. Apriamo le porte della fortezza Europa
SAPERI ED INFORMAZIONI LIBERI E CONDIVISI

LA VOSTRA CRISI NON LA PAGHIAMO! Giornata di lotta per: Lavoro, reddito e libera circolazione delle persone - Contro: la precariet , la disoccupazione, la cementificazione del territorio e il taglio di salari, pensioni e stato sociale - Togliamo le catene della vergogna per essere liberi. Permessi di soggiorno e diritti sociali rapidi. Diritto di cittadinanza per chi nasce e cresce in Italia.

 

 

 

La May-Day di quest'anno finir il 1° Maggio del 2015, all'apertura di EXPO 2015.

Due anni per parlare di reddito diretto e indiretto, dei legami tra luoghi di vita e lavoro, di nocivit e sviluppo, per fronteggiare un'Esposizione Universale che incombe sul territorio metrolombardo imponendo immaginari e devastando territori.

Perchè EXPO è DEBITO CEMENTO E PRECARIET?ü

Perchè EXPO è un grande accelleratore di opere dannose.

Opporsi a questo "Grande Evento" vuol dire opporsi alla crisi ed al ricatto del debito. Vuol dire opporsi alle nocivit e all'economia del cemento con i suoi scempi ambientali realizzati in spregio all'interesse comune.

Vuol dire opporsi alla precarizzazione delle nostre esistenze lungo tutti i suoi assi: reddito, casa, mobilità , sapere, affetti.

PER TUTTE E TUTTI UNA SOLA GRANDE OPERA: REDDITO

Un reddito base incondizionato come misura concreta di intervento contro la precariet e nella precariet , per rompere la gabbia del ricatto e del bisogno.

 

IL PERCORSO DELLA MAY DAY 2013

- Piazza XXIV Maggio ->

Corso di Porta ticinese ->Via E. De Amicis -> Resistenza Partigiana -> Via Cesare Correnti -> Via Torino -> Via Orefici -> Piazza Cordusio -> Via Broletto -> Via Ponte Vetro -> Via Mercato -> Via Tivoli -> L.rgo Greppi -> Lanza -> Piazza Castello -> Via Gadio ->Via Legnano -> Via lega Lombarda -> Viale Biancamano -> Bastioni di Porta Volta -> Viale F. Crispi -> Via XXV Aprile -> Bastioni di Porta Nuova -> Principe Clotilde -> via Galilei -> Via San Giochino ->

Viale Liberazione ---> Fino Angolo con Melchiorre Gioia

 

 

volantino della CUB

volantino CUB Immigrazione(italiano)



Volantino CUB Immigrazione (arabo)

FaceBook