Brasile CSP - Sindacato popolare brasiliano - CUBAi lavoratori italiani
CUB/USI/Si.Cobas/No Austerity/Confederazione COBAS/ADL Cobas/USI AIT
Pieno sostegno allo sciopero generale dei lavoratori convocato dal sindacalismo di base per il 14 novembre

Dal Brasile, la CSP-Conlutas Centrale Sindacale e Popolare, insieme ai nostri sindacati, affiliati e ai movimenti popolari e studenteschi, esprimiamo il nostro appoggio, la nostra solidarietà di classe e la determinazione a lottare insieme a voi. 
 
Anche se fisicamente lontani, separati da un oceano, condividiamo le stesse paure e le stesse lotte. Affrontiamo gli stessi problemi, subiamo gli stessi attacchi dei padroni e del governo. La precarietà, la disoccupazione, i bassi salari. La crisi economica che raggiunge tutti voi è la stessa che ci obbliga a lottare in difesa dei nostri diritti, che continuano ad essere minacciati tutti i giorni. Il padrone che vi sfrutta lì, e che vi mantiene nella miseria e nella precarietà, è lo stesso anche qui, con le multinazionali riproduce questo modello in tutto il mondo.

Se abbiamo gli stessi problemi e gli stessi nemici, allora dovremmo cercare di costruire una stessa lotta, perseguire lo stesso risultato: l’unità della classe lavoratrice in tutto il mondo. È per questo che ci sforziamo di costruire l’internazionalismo operaio. La CSP-Conlutas ripone molte speranze nella tradizione e nella capacità di lotta della classe operaia europea, che ha giocato il ruolo principale nella storia di battaglie e conquiste memorabili, con coraggio e voglia di lottare.

Con coraggio, determinazione e volontà, possiamo raggiungere la vittoria nel futuro. Siamo più che solidali, siamo uniti nella stessa trincea. La vostra lotta è la nostra lotta. La vostra vittoria è la nostra vittoria.

Accettate un abbraccio fraterno e di classe. L’abbraccio, il sostegno e la solidarietà di persone che anche in Brasile stanno lottando per un mondo migliore. Un mondo umano e fraterno, senza disuguaglianze. Un mondo socialista.


 San Paolo, 28 ottobre 2014.

Cacau Pereira
Segreteria Esecutiva Nazionale
CSP-Conlutas
Brasile.


CSP – CONLUTAS CENTRAL SINDICAL E POPULAR – CNPJ 07.887.926/0001-90
Rua Boa Vista, 76 – 11° andar CEP: 01014-000 - Centro - São Paulo/SP
TELEFONE (11) 3107-7984 ou 3106-4450 

 

 

 

Share this post
FaceBook