Comunicato di
SUD AERIEN, UNION SYNDICALE SOLIDAIRES e dei lavoratori Alitalia aderenti alla Cub-Trasporti ed AirCrew Committee.
Honk Hong, la voce dei protagonisti.

Esprimo la loro piena solidarietà ai colleghi della Cathay Pacific Airways minacciati di licenziamento se partecipano o sostengono le proteste esplose ad Hong KongCi giungono notizie che già 2 lavoratori di terra e un pilota siano stati licenziati, chiediamo l’immediata cancellazione di questi atti repressivi e il rispetto del diritto di sciopero.



Parigi, 12 agosto 2019
SUD AERIEN, unione rappresentativa nel trasporto aereo francese, esprime la sua piena solidarietà e sostegno ai lavoratori dell'aeroporto e della compagnia aerea di Hong Kong, in lotta per i loro diritti democratici.
Questi lavoratori rifiutano una modifica della legge che avrebbe permesso estradizione da Hong Kong alla Cina continentale.
E così potrebbe consentire a qualsiasi persona di Hong Kong di essere giudicata dai tribunali della Cina continentale sotto il controllo del governo.

Sud Aerien non è d'accordo con l'obbligo del governo cinese di prevenire Lavoratori Cathay che partecipano alle proteste volando verso la Cina continentale o passando attraverso lo spazio aereo del paese. Cathay disse che sarebbe stata conforme a quella regola.
Sud Aerien esprime la sua piena solidarietà ai lavoratori cathay pacifici minacciato di essere licenziato se "sostengono o partecipano a proteste illegali".
Dalle notizie che arriviamo qui in Francia, sono stati due i lavoratori a terra licenziato e un pilota è stato rimosso.
chiediamo la cancellazione di questi atti repressivi, il rispetto del diritto allo sciopero e la dimostrazione del diritto.
informiamo i lavoratori dell'aeroporto e delle compagnie aeree e auguriamo un pieno successo alla lotta dei cittadini di Hong Kong.
Per l'ufficio nazionale SUD AERIEN, UNION SYNDICALE SOLIDAIRES affiliazione.
Joel Le Jeannic
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CUB Trasporti - Confederazione Unitaria di Base
Via Ponzio Cominio 56, 00175 Roma
Tel. 0676968412 - 0676960856 Fax 0676983007
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  Honk kong proteste
https://jacobinitalia.it/le-proteste-di-hong-kong-dalla-voce-dai-protagonisti/

 

      hong-kong-12aout19-declaration-sud-aerien-english.pdf

FaceBook