Una bella giornata di lotta in tutto il paese. Video dal corteo di Milano

 video di Cub Nazionale

TGR3 LOMBARDIA DEL 26/9  ED 19.30 

Comunicato di fine sciopero CUB

Più salario e occupazione, meno orario, ripristino del welfare e diritti sociali universali e pubblici, contro lo sfruttamento, razzismo e repressione: queste le parole d’ordine gridate da migliaia di persone che hanno partecipato ai cortei e alle manifestazioni in molte città italiane da nord a sud.

I lavoratori, che mai hanno avuto governi amici, organizzati intorno alla Cub ed al sindacalismo di base, hanno manifestato per contrastare le politiche di austerità di padroni, governi e finanza che tagliano reddito, lavoro e diritti ai milioni di lavoratori che ogni giorno producono beni materiali, servizi e assistenza e senza i quali ci sarebbe il nulla! Hanno manifestato contro una manovra economica che, ancora una volta, non prevede finanziamenti per scuola, istruzione, ricerca e dimentica sanità, salute e pubblico impiego!

Cortei e manifestazioni hanno percorso le strade di Milano, Torino, Firenze, Roma, Napoli, Taranto, Palermo, Catania, Padova

Nelle altre principali città si sono tenuti presidi davanti alle associazioni padronali e alle sedi del governo

Le piazze hanno reso evidente che la crisi sociale deve essere risolta fuori dall’austerità aumentando i salari e l'occupazione, ripristinando l'art. 18, abolendo il jobs-act, ristabilendo la pensione a 60 anni o con 35 anni d contributi, garantendo rappresentanze sindacali con elezioni libere, democratiche aperte a tutte le liste, difendendo il diritto di sciopero e di manifestazione, opponendosi alla guerra e alle spese militari, abolendo le disuguaglianze, salariali, sociali economiche e di genere.

Una bella giornata di lotta in tutto il paese che consolida l'unità dei sindacati di base e rafforza la convinzione che solo il conflitto può impedire che continui il massacro sociale di lavoratori, pensionati e ceti popolari.

Milano 26.10.2018


Confederazione Unitaria di Base
Milano: V.le Lombardia 20 tel. 02/70631804 e mail , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.cub.it

 

A partire dalle 10 di stamani un corteo partecipato si è mosso da Cairoli a piazza San Babila.

Hanno partecipato gruppi di lavoratori dal Molise, Lombardia e Liguria  

 Walter Montagnoli CUB a fine corteo piazza San Babila, Milano  

 

Intervento di Antonio Ferrari manifestazione CUB Flmu di Taranto - Ilva 

Lungo il corteo dello sciopero nazionale - Milano

 

Intervista ad Efebal. "Sono in corteo...manifesto per i diritti.."  

 

Unione Inquilini, intervento di Bruno Cattoli 

 

Intervista ai lavoratori di Genova Carrefour assistiti dalla Flaica CUB 

TG3 Lombardia edizione delle 14

Tg3 Campania Ed delle 14

TG3 LAZIO ed 14.00

 

FaceBook