Contro le morti per il profitto! La Confederazione Unitaria di Base esprime cordoglio per la morte dei 4 operai dell’azienda Lamina di Milano, per il quarto gravemente intossicato e per i pompieri che hanno soccorso i lavoratori.  Video di Alfredo Comito di Libera TV 

 

 

 

La FlmUniti CUB di Milano e Provincia dichiara 2 ore di sciopero in occasione dei funerali  dei 4 operai della Lamina Spa  (Mi) vittime di impianti industriali assassini.

Apprendiamo dalla stampa che i dispositivi di allarme, che hanno dei sensori per segnalare le fuoriuscita di monossido di carbonio e azoto, potrebbero non aver funzionato.

Noi continuiamo a ripeterlo: le aziende devono garantire la sicurezza e la salute dei propri dipendenti; se il padrone non ha investito correttamente nei dispositivi di sicurezza, non si può e non si deve parlare di incidente, ma di omicidio!

Per il risparmio, ad andarci di mezzo è sempre la vita dei lavoratori.
Per questo come CUB siamo da sempre impegnati nella rivendicazione di 
condizioni di lavoro dignitoso, a partire dalla difesa della salute e della sicurezza.

La FlmUniti CUB di Milano e Provincia dichiara 2 ore di sciopero in occasione dei funerali  dei 4 operai della Lamina Spa  (Mi) vittime di impianti industriali assassini

La CUB è vicina ai famigliari delle vittime e non farà mancare il suo appoggio alle iniziative di giusta rabbia di fronte ad altri lavoratori morti per il profitto!

Milano, 17.01.2018

Confederazione Unitaria di Base
Milano - V.le Lombardia, 20 - Tel. 02/70631804 - 70634875 Fax 02/70602409
www.cub.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



FaceBook