Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lombardia: Cub Trasporti, proclamato sciopero in tre aziende

Questa mattina, CUB Trasporti, ha proclamato uno sciopero dalle ore 12.30 fino a fine turno – con sit-in – e per tutta la giornata di venerdì 11 agosto 2023 nei confronti delle aziende: SARGAS Soc. Coop, INOVYS Logistic S.p.A. e STEF.

Il motivo dello sciopero, così come dichiarato nella pec inviata alle aziende coinvolte, riguarda la condotta antisindacale che la CUB Trasporti e i suoi associati ricevono quotidianamente.

Nonostante il decreto N. R.G. 366/2023 del Tribunale di Lodi – Sezione Lavoro, ha espressamente invitato a rispettare l’ Organizzazione Sindacale e il suo operato nel rappresentare i lavoratori, contrariamente, le aziende sopracitate, continuano a discriminare e penalizzare la CUB Trasporti, vietando il diritto di assemblea nei locali all’interno dell’azienda, locali che sistematicamente vengono concessi alle altre organizzazioni sindacali all’ occorrenza.

La segreteria CUB Trasporti ha fatto sapere che si è attivata per fare ricorso al Tribunale, nel frattempo, lo sciopero era inevitabile per tali comportamenti ostativi nei confronti della CUB Trasporti e dei lavoratori e delle lavoratrici che hanno scelto di aderire al sindacato.

Milano, 10 agosto 2023

CUB © 2022. Tutti i diritti riservati.